Billie Eilish, l’artista rivelazione del 2019, ha dichiarato di non essere interessata in questo momento a collaborazioni e duetti.
Billie Eilish non vuole collaborare con altri artisti, almeno in questi primi anni di carriera. Lo ha dichiarato candidamente la neodiciottenne popstar americana, chiarendo che non ama lavorare con altre persone.
Nonostante sia al vertice dello showbusiness musicale in questo momento, infatti, pare che Billie abbia finora rifiutato tutte le richieste di collaborazione. Ecco il motivo.
Billie Eilish chiude a duetti e collaborazioni
Intervistata dal Guardian, la popstar di bad guy ha chiarito la sua posizione, annunciando di voler rifiutare anche gli artisti che le piacciono: “Collaborare non mi interessa. Mi fanno spesso questa domanda, ma non mi va. Non ho nulla contro nessuno, non ne sento il bisogno“.
La cantante, che nella sua carriera collabora attivamente con Finneas nella stesura dei pezzi, ha dichiarato di non apprezzare il lavoro al fianco di persone con cui non ha un forte legame.
Billie Eilish non vuole duetti: ecco perché
Nel corso dell’intervista, la popstar ha spiegato meglio il motivo di questa chiusura: “Amo la musica, amo gli altri artisti, ma odio che appena mi incontro con qualcuno tutto il mondo dice ‘Billie Eilish e nome dell’artista potrebbero fare una canzone insieme!’. Perché non possiamo semplicemente essere amici? Non dico che non succederà mai, ma per ora non è una cosa che mi interessa“.
Billie ha quindi sottolineato quanto ami lavorare con Finneas, che scrive bene, velocemente e con chiunque, mentre per lei la situazione è diversa, e non riesce proprio a scrivere con persone a caso. L’ennesima dimostrazione del carattere chiuso e schivo di una ragazza che ha raggiunto il successo anche grazie alle sue fragilità.
Di seguito il video di xanny: